23 settembre 2011
Manovra d’estate. Mille occhi a trenta gradi (per la Casta) o millepiedi a cento gradi (con la Casta)?
… La temperatura sale, sale sempre di più: il millepiedi ora (intra)vede il pericolo. Ma è tardi: le forze vengono meno, la mente si annebbia, incapace di reagire.
“““
(Beni Immobili della Casta)
- Sono soggetti ad obblighi dichiarativi nel Modello Unico – Quadro RW tutti gli immobili localizzati all’estero, con eccezione di quelli in Paesi black list detenuti [sic!] a qualunque titolo da un parlamentare e/o da parenti e/o affini entro l’ottavo grado. L’apposita black list verrà emanata con decreto ad hoc. Nelle more della redazione della black list è fatta esclusione espressa da obblighi dichiarativi per gli immobili localizzati a Montecarlo a partire dall’unità d’Italia.
- Sono esclusi da obblighi dichiarativi tutti gli immobili acquistati dal parlamentare all’insaputa dello stesso, purché il passaggio di proprietà sia avvenuto entro 25 anni dalla sua elezione, la dichiarazione di insaputa avvenga in conferenza stampa e il pagamento sia effettuato in contanti, nel qual caso non è richiesta la certificazione né la presenza di un pubblico ufficiale.
- È esclusa dal reddito la disponibilità di immobili concessa ad un parlamentare da altro parlamentare, purché localizzati entro le 12 miglia dal luogo di lavoro del primo parlamentare.
- È escluso dal reddito l’incremento patrimoniale di rustici e/o altri edifici rurali (incluse le casematte) ristrutturati in località turistiche da un parlamentare, purché la concessione edilizia sia rilasciata da un sindaco destinato a diventare consulente del parlamentare entro cinque anni dalla concessione.
”””
… E non ha scampo il millepiedi: bollito nell’estasi, per sconsideratezza.
***
Mille occhi a trenta gradi (sulle norme ad hoc per la Casta)
(http://www.youtube.com/watch?v=K7_3Wmet9IQ)
o
Millepiedi a cento gradi (tutti bolliti, con la Casta)?
(http://www.youtube.com/watch?v=B_SinwzKhhg&feature=related)
***
[continua …]
Puntate precedenti:
- sulla Casta, cfr. http://piergiorgiovalente.postilla.it/2011/09/20/manovra-d%e2%80%99estate-son-la-casta-rido-e-godo-spendo-in-stile-e-normo-a-modo-sobria-spendo-e-retta-spando-a-tempo-perso-governando/ ; http://piergiorgiovalente.postilla.it/2011/09/16/manovra-d%e2%80%99estate-cresce-limport-langue-lexport-e-la-casta-norma-lescort/ e http://piergiorgiovalente.postilla.it/2011/09/12/manovra-d%e2%80%99estate-millepiedi-alla-coque-alla-casta-norme-ad-hoc/;
- sulla Manovra d’estate [in versione Millepiedi], http://piergiorgiovalente.postilla.it/2011/09/05/manovra-destate-mille-dubbi-millepiedi-etoo-danzhi-anzi-toto/ e http://piergiorgiovalente.postilla.it/2011/09/14/manovra-destate-condono-2002-ti-normo-ti-sfascio-ti-prendo-e-ganascio-tu-ridi-ti-pasci-ammicchi-e-sganasci/;
- sul Transfer pricing [Millepiedi], http://piergiorgiovalente.postilla.it/2011/01/20/transfer-pricing-millepiedi-meraviglia-e-la-tattica-d%e2%80%99oronzo-e-reale-il-surreale/ e http://piergiorgiovalente.postilla.it/2010/12/27/transfer-pricing-il-dilemma-del-millepiedi-paralisi-tra-analisi-e-sintesi/
© Piergiorgio Valente
Letture: 119617 | Commenti: 15 |